U2 BENESSERE

Zona Vapore

Un ambiente silenzioso per rigenerare corpo e mente vi aspetta al secondo piano dell’Universo Sport Center

Lasciatevi cullare dall’acqua dell’idromassaggio con la cromoterapia: i colori agevolano l’equilibrio psico-sensoriale della persona, aiutano il corpo e la mente a ritrovare il proprio naturale e primordiale equilibrio, riuscendo a calmare diversi sintomi imprimendo un profondo status di benessere.

All’interno anche sauna e bagno turco: la sauna è in un ambiente secco, tutto di legno, con panchine a varie altezze per sentire più o meno calore. Il bagno turco è invece un ambiente umido, con i vapori. Tra i vari benefici sauna e bagno turco depurano l’organismo eliminando le tossine, rilassa i muscoli, concorrono a eliminare lo stress, purifica la pelle, rafforzano il sistema immunitario, migliorano la circolazione, la respirazione e ritardano l’invecchiamento.

Tutto questo associato a un percorso insieme alla doccia emozionale che regala momenti di benessere fisico e un connesso appagamento mentale. A giovarne sarà altresì la pelle che, grazie ai differenziati getti d’acqua, risulterà più morbida ed elastica, visibile conseguenza di una microcircolazione attiva.
Ci si può infine rilassare nella sala relax degustando un’ottima tisana.

Stanza del Sale

Il trattamento haloterapeutico apporta notevoli vantaggi per le affezioni a carico
delle vie respiratorie

Conosciuta anche come terapia del sale, l’haloterapia è un trattamento alternativo che consiste nell’esposizione e nel conseguente assorbimento di particelle di cloruro di sodio allo scopo di ottenere un beneficio per la salute.

I primi vantaggi sono legati alla respirazione: può infatti essere utile per i pazienti affetti da infezioni croniche alla gola, da bronchiti, infezioni alle prime vie aeree e molto altro ancora. Il sale, oltre a favorire l’espulsione del muco, aiuta a ridurre l’eventuale proliferazione dei batteri. Inoltre il trattamento è spesso scelto proprio per le infezioni che ciclicamente colpiscono le vie respiratorie nasali e le tonsille.

Seguono quindi dei vantaggi a livello dermatologico, poiché le qualità del sale sono note per aiutare la pelle a combattere infezioni e regolare la produzione di sebo. In questo senso, l’esposizione alla stanza del sale può essere suggerita per le forme croniche di acne, così da ridurre la proliferazione di batteri a livello cutaneo. Ancora, sembra che il trattamento possa avere effetti rilassanti, ideali per gestire lo stress quotidiano o i periodi più ansiosi della propria esistenza e di stimolo del sistema immunitario.

Wellness

Tante tipologie di massaggio per entrare
in contatto con il tuo corpo o per
risolvere problemi fisici

All’interno delle cabine è possibile sottoporsi a diversi tipi di massaggi: un momento tutto dedicato al relax.
MASSAGGIO RILASSANTE
Il massaggio rilassante ha diversi benefici. Innanzitutto agisce su vari punti del corpo e, grazie a tecniche specifiche e alla bravura dell’operatore, stimola l’energia dell’organismo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica. Tra i benefici possiamo contare quindi la riduzione degli stati d’ansia e dei livelli di stress, ma soprattutto si configura come un’importante terapia sia curativa che preventiva.

MASSAGGIO DRENANTE
Il massaggio drenante è un massaggio di natura estetica che va ad agire sul sistema linfatico e circolatorio di chi lo riceve, molto utile per combattere problemi e inestetismi quali gonfiori e cellulite, anche a seguito di interventi chirurgia estetica. Il massaggio drenante prende anche il nome di massaggio linfodrenante o linfodrenaggio.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Il massaggio decontratturante ha la funzione di sciogliere le contratture muscolari che si possono avere a causa di movimenti scorretti o di sforzi fisici, magari dopo un allenamento intenso.

MASSAGGIO SPORTIVO
Il massaggio sportivo viene eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica. Il massaggio sportivo trova applicazione non solo dopo una gara, ma anche tra una competizione e l’altra o prima della gara stessa perché allevia l’affaticamento e lo previene.

MASSAGGIO SVEDESE
Il massaggio svedese è un particolare tipo di massaggio che si caratterizza per l’esecuzione di differenti ma ben precise manipolazioni di intensità più o meno elevata. Il massaggio svedese viene praticato con l’obiettivo di far raggiungere al massaggiato uno stato di benessere complessivo, sia a livello fisico che a livello psichico.
Pertanto, oltre ad essere praticato per favorire il rilassamento e lo scioglimento di nervosismi e tensioni.

Fisioterapia

Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla 

Una parte è dedicata a quella che potremmo definire la rieducazione o riabilitazione. Specialisti forniranno la propria consulenza nell’ambito della Fisioterapia, Osteopatia e Kinesiologia.